Seleziona una pagina

Che si tratti del nostro nuovo livello di consapevolezza riguardante la sostenibilità, che di un bisogno di sicurezza in più o, perché no, della voglia di rendere più smart ed esteticamente contemporanea la nostra casa, la risposta è sempre la stessa: una nuova caldaia piccola ed efficiente è la soluzione!

Abbiamo visto più volte insieme come mantenere efficiente nel tempo la vostra caldaia, come poter fare manutenzione e anche come diminuire i nostri consumi a favore di portafoglio e ambiente; ma tenere sempre la nostra caldaia senza mai considerare una valida sostituta è davvero conveniente? Purtroppo, o per fortuna, no!

La presenza di nuove caldaie è ovviamente data dall’evoluzione di esse sotto diversi punti di vista, la più interessante è sicuramente quella del risparmio energetico ma non vanno trascurate anche affidabilità e semplificazione della vita. Queste ultime caratteristiche sono tipiche delle caldaie smart.

Vediamo perciò, perché cambiare in maniera più smart la nostra caldaia:

  • Gestione dei consumi
    Poter modificare la temperatura e inserire gli orari del riscaldamento della nostra abitazione non sono le uniche cose che può fare la nostra caldaia smart. Grazie alle nuove tecnologie sempre in aggiornamento può infatti consigliarti come gestire la temperatura mentre sei a casa (anche in base a quanto ti stai muovendo) oppure, naturalmente, quando non sei a casa. Può gestirsi in base alla temperature esterne aggiornate in tempo reale, o ancora calcolare quando avviarsi o spegnersi in base al tuo rientro all’abitazione, orario che potrai aggiornare in qualsiasi momento. Insomma, sia a livello di comfort che di emissioni, una vera svolta.
  • Sicurezza
    Anche in questo caso la tecnologia smart è a nostro servizio, non solo grazie al comando a distanza che ci aiuta ad evitare dimenticanze o errori manuali, ma ci aiuta a gestire situazioni di emergenza sia durante un guasto che successivamente per risolverlo. Infatti per molte caldaie è possibile vedere la diagnostica di questi guasti e, attraverso un’App, risolvere anche a distanza o consentire a chi effettua l’assistenza di risolvere il problema in modo più veloce e professionale.
  • Dimensioni ed estetica
    Controllo remoto e gestione intelligente non sono gli unici vantaggi. Inutile dirvi che esteticamente e anche in termini di dimensione sono stati fatti enormi passi avanti; sia che la vostra casa sia in stile cottage rustico che più minimal e contemporaneo, una caldaia degli anni ’80 probabilmente non sarà molto coerente con l’ambiente oltre che ingombrante ed antiestetica. Ad oggi esistono davvero tante caldaie dall’aspetto piacevole, servite dei rispettivi spazi preesistenti e molto ridotti. Una ulteriore possibilità fondamentale per poter essere flessibili sia nel momento di un rinnovo del sistema termoidraulico, sia quando si parte da zero è la possibile installazione sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.

Questi erano solo alcuni dei vantaggi che troverete acquistando una caldaia smart di nuova generazione,
se non sapete come gestire la vostra vecchia caldaia, se cambiarla o meno, come poter risparmiare o quale scegliere per la vostra nuova casa,

Non esitate a contattarci:
0545 33971 – 346 8438546 – info@gentiliniezappi.it