Seleziona una pagina

IMPIANTI IDRICI E GAS

Gli impianti idrico-sanitari e gli impianti del gas sono elementi indispensabili delle abitazioni moderne.
Gentilini & Zappi individua le tipologie di impianti più adatti per ciascuna situazione e segue personalmente tutto l’iter di realizzazione passo a passo, garantendo sistemi per il rifornimento di gas e acqua longevi e efficienti.

IMPIANTI A GAS

L’impianto idraulico del gas viene costituito e posato utilizzando diverse tipologie di materiali, per condurre la fornitura di gas ad apparecchi energetici che funzionano a combustione quali il piano cottura, lo scaldabagno, la caldaia.

L’installazione di un impianto del gas avviene con delicatezza e nella massima sicurezza, utilizzando materiali di qualità conformi agli standard richiesti dalle normative vigenti: il risultato è un impianto perfetto, con attestato di conformità che ne garantisce sicurezza ed efficienza. Questo tipo di installazione è adatto sia ad uso domestico che industriale e per la sua particolare struttura richiede una professionalità specifica.

Inoltre l’azienda offre un servizio di manutenzione e riparazione di tutti i tipi di impianti di conduttura gas: sia a metano alimentati da rete di distribuzione, che impianti a GPL non alimentati da rete di distribuzione, garantendo al cliente un’assistenza competente e presente in ogni momento; il tutto con assistenza tecnica esperta abilitata.

IMPIANTI IDRICI

Aprire il rubinetto della propria casa e poter usufruire di acqua potabile, all’occorrenza anche calda, è possibile grazie ad un impianto indispensabile per le abitazioni moderne, ovvero l’impianto idrico-sanitario. 

Gli impianti idrici permettono un rifornimento costante di acqua potabile, quindi è fondamentale porre la dovuta attenzione alla qualità dell’acqua destinata al consumo umano, considerando che può essere alterata da agenti esterni come fattori chimici e fattori microbiologici.

Preservare una buona qualità dell’acqua deve essere l’obiettivo principale di coloro che progettano, installano, gestiscono il funzionamento e fanno manutenzione alle reti di distribuzione idrica.