Seleziona una pagina

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

Le tipologie di impianti di riscaldamento presenti sul mercato sono varie, ognuna con le proprie peculiarità.
Che si tratti di edifici industriali o di abitazioni domestiche, Gentilini & Zappi mette a disposizione un supporto a 360° per individuare la soluzione che meglio si adatta alle esigenze del cliente.
 
IMPIANTI A PAVIMENTO

Innovazione, efficienza e grande praticità: il riscaldamento a pavimento è una soluzione ottimale per riscaldare le proprie case, applicabile non sono in nuove costruzioni ma anche in edifici già esistenti.

Attraverso l’utilizzo di pannelli radianti e gruppi di serpentine, il calore si diffonde uniformemente e sale gradualmente dal basso verso l’alto, conferendo agli ambienti una atmosfera gradevole. Vantaggi:

– risparmio energetico

– ambienti più salutari: nessuna sostanza inquinante e meno polvere

– non necessita di manutenzione

GENERATORI D'ARIA PENSILI

I generatori d’aria pensili sono l’ideale per il riscaldamento di grandi spazi e garantiscono grande efficienza termica, oltre che una notevole rapidità nel riscaldamento degli ambienti.

Installazione immediata e manutenzione semplice.

RADIATORI

Un’ampia gamma di soluzioni di termo arredo, dalle forme e dai materiali diversi, posizionabili in verticale o in orizzontale.
Tecnologia e design permettono di personalizzare l’ambiente con radiatori in grado non solo di riscaldare, ma anche di arricchire l’ambiente come veri e propri oggetti decorativi.

La configurazione di un termoarredo di design è simile a quella dei termosifoni classici, con collettori e tubi radianti all’interno dei quali passa dell’acqua.  È collegato direttamente all’impianto di riscaldamento grazie a dei manicotti, così da favorire l’aumento della produzione di calore dell’intero ambiente, essendo la superficie disponibile maggiore rispetto a quella di un radiatore comune.

VENTILCONVETTORI

I ventilconvettori vengono utilizzati negli impianti di climatizzazione misti aria/acqua. Si tratta di unità che consentono di riscaldare o di rinfrescare gli ambienti attraverso un sistema a “tutto ricircolo” di aria: l’aria dell’ambiente viene prelevata e filtrata, per poi essere fatta convergere verso la batteria, dove avviene lo scambio del calore con l’acqua contenuta nel venticonvettore. A seconda dell’utilizzo e della stagione, il calore viene assorbito (in caso di riscaldamento) oppure ceduto (per rinfrescare), in questo caso fungendo anche da deumidificatore.