Seleziona una pagina

Prima di poter fluire dal rubinetto di casa nostra, l’acqua affronta un lungo percorso durante il quale si arricchisce di sostanze minerali che, se presenti in elevate concentrazioni, sono responsabili della formazione del calcare e delle conseguenti incrostazioni che danneggiano i nostri elettrodomestici.

Un elemento interessante, che “allunga la vita” del vostro impianto di riscaldamento e che allo stesso tempo vi offre un maggiore comfort, è l’addolcitore.

Gli addolcitori d’acqua potabile, utilizzati nei casi in cui l’acqua presenta una durezza elevata, permettono di avere un’acqua più dolce, quindi con meno calcare: questo si traduce in un migliore rendimento dell’impianto di riscaldamento, sia in termini di risparmio energetico che economico, e aiuta a mantenere le tubazioni dell’impianto in buono stato.
Inoltre, altri vantaggi interessanti sono:

  • assenza di chiazze e striature in bagno questo perché l’acqua addolcita non lascia né depositi né aloni, di conseguenza anche posate, piatti e bicchieri usciranno dalla lavastoviglie senza macchie.

  • la pelle del viso e del corpo resterà morbida, perché l’acqua addolcita non irrita, ed anche i capelli risulteranno più sani perché il calcare non li renderà secchi.

  • ridurrete notevolmente l’uso del sapone: sia per lavare piatti o panni, che sotto la doccia.

L’addolcitore d’acqua funziona in base al principio affidabile dello scambio ionico, eliminando calcio, magnesio e altri minerali disciolti nell’acqua responsabili della formazione del calcare. L’addolcitore è dotato di bypass per regolare a piacere la durezza dell’acqua.

In base ai consumi d’acqua attuali dell’utenza, l’elettronica “intelligente” dell’addolcitore è in grado di stimare quelli futuri e quindi di determinare quando e in che quantità effettuare la successiva rigenerazione delle resine. L’innovativo sistema di rigenerazione proporzionale consente di rigenerate solo le resine esaurite tramite una soluzione di acqua e sale, formata solo quando serve, lasciando asciutto il tino del sale durante il funzionamento.

In sintesi, questa soluzione vi porterà ad avere numerosi vantaggi: minimo ingombro, rapida installazione, risparmio economico e un impianto pulito, efficiente e allo stesso tempo ecologico.

Affidati a Gentilini e Zappi, contattaci per avere informazioni e/o chiedere un preventivo:
0545 33971 – 346 8438546 – info@gentiliniezappi.it