Seleziona una pagina

La microfiltrazione è una tecnica di depurazione delle acque che svolge un’azione importante per la rimozione di sapori, odori sgradevoli e tutte quelle sostanze indesiderate come il cloro e i suoi derivati.

Il concetto di microfiltrazione è però diverso da quello dell’osmosi inversa: nel primo caso vengono trattenuti solo cloro e batteri mentre non vengono eliminate tutte le altre sostanza.
Nel caso dell’osmosi inversa invece vengono fatte passare solo le molecole d’acqua e alcuni sali minerali (i pori dei filtri sono molto più piccoli) ma viene eliminato tutto il resto.

Ovviamente però, il sistema di microfiltrazione delle acque, ha comunque moltissimi vantaggi tra cui l’ingombro ridotto e senza collegamento elettrico, adattabile quindi ad ogni tipo di cucina o bagno, e un’autonoma sostituzione del filtro.
È sicuramente adatta in tutti quei casi in cui l’acqua di casa è già di buona qualità, abbastanza leggera  e non eccessivamente contaminata.

Gentilini e Zappi utilizza una tecnica di microfiltrazione dell’acqua potabile proveniente dal rubinetto sempre più innovativa, offrendo al cliente soluzioni ecologiche e attuali.
Il costo dell’impianto normalmente non è eccessivo e sicuramente alla portata di molti, perché inferiore ad altri tipi di impianti.
La microfiltrazione di Gentilini e Zappi risponde, inoltre, ai gusti di tutti perché è possibile dotarla di refrigerazione e di gasatura, per offrire acqua fresca o frizzante.

Per razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di contenitori di plastica, è previsto un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022 per l’acquisto e l’installazione di sistemi di:
• filtraggio
• mineralizzazione
• raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare
finalizzati al miglioramento qualitativo delle acque per il consumo umano erogate da acquedotti.

Le informazioni sugli interventi andranno trasmesse in via telematica ad Enea, affidati a noi per avere un aiuto nella compilazione.

Per info più approfondite, contattaci:
0545 33971 – 346 8438546 – info@gentiliniezappi.it