Seleziona una pagina

Scegliere la VMC adatta ad ogni ambiente è basilare per vivere in un ambiente con qualità dell’aria ottimale.

Un sistema di ventilazione meccanica controllata assicura un costante ricambio dell’aria e la regolazione dell’umidità esistente, impedendo così la formazione di muffe e assicurando un piacevole clima negli ambienti. [Viessmann]

Tiene inoltre sotto controllo il livello di inquinanti o allergeni, è economico, ecologico e sempre efficace.

Perché sceglierla?
Con il cambio delle tecniche di isolamento, molto migliorate negli ultimi anni, ci ritroviamo oggi con calore e aria ben chiusi dentro le nostre abitazioni (o nei luoghi di lavoro). Sono ora assenti quei fastidiosi spifferi, le infiltrazioni e sono annullate tutte le permeabilità di alcun genere.
Il problema che sta alla base è che, ora che è tutto ben isolato, diventa particolarmente difficile un buon ricambio dell’aria e non sempre aprire le finestre è sufficiente (e soprattutto non tutti decidono di farlo soprattutto nelle stagioni più fredde); ci ritroviamo quindi sigillati in casa a respirare inquinamento intrappolato, muffe non sempre visibili spesso nascoste proprio in bagno e in cucina, tanta polvere e peluria di animali.

L’installazione della VMC che tiene sotto controllo la qualità dell’aria, è diventata sempre più importante perché è necessario un adeguato sistema di ventilazione per garantire la salubrità degli ambienti e il comfort delle persone che ci vivono.

Quindi cosa fare?
Le soluzioni per la ventilazione più evolute offrono la possibilità di gestire contemporaneamente la ventilazione e la climatizzazione, permettendo di recuperare calore o modificando la temperatura dell’ambiente.

Gentilini e Zappi vi consiglia di installare una VMC, soprattutto in questo periodo!
Questo perché la Ventilazione Meccanica Controllata ha diversi vantaggi tra cui:
• Diluire le concentrazioni di virus, batteri e altri tipi di inquinanti dell’ambiente
• Ridurre i problemi respiratori
• Diminuire umidità e formazione di muffe
• Migliorare la qualità del sonno

Contattaci per avere informazioni e trovare una soluzione perfetta per la tua abitazione:
0545 33971 – 346 8438546 – info@gentiliniezappi.it