Seleziona una pagina

La qualità dell’aria indoor è uno dei fattori di benessere che più pesano nella definizione del comfort.
Se da un lato la pandemia ha acceso i riflettori su altre necessità, come la sanificazione dell’aria, non per questo perdono importanza aspetti come la filtrazione di pollini e inquinanti.

La maggior parte di noi trascorre moltissimo tempo in ambienti chiusi: circa il 90% della vita.
Gli ambienti chiusi subiscono l’inquinamento derivante dalle attività quotidiane, dai materiali da costruzione e arredamento, dai prodotti per la pulizia della casa, da vernici e toner di stampanti. Esistono poi contaminanti biologici come muffe, batteri, pollini che possono avere effetti nocivi sulla salute, e non solo.
La filtrazione è importante anche per l’integrità dell’immobile, che soffre in caso di insufficiente ricambio d’aria e conseguente sviluppo di muffe.

La sola apertura delle finestre è spesso insufficiente per due ragioni:

  1. si compromette la temperatura interna se fuori fa molto freddo o molto caldo
  2. si favorisce eccessivo ingresso di pollini e inquinamento dovuto a traffico e processi industriali.

LA SOLUZIONE?
Garantire un adeguato ricambio dell’aria interna e quindi la rimozione/diluzione dei contaminanti. Le nostre macchine per il trattamento aria, oltre a effettuare un recupero termico tra l’aria espulsa e l’aria immessa, filtrano in modo efficiente l’aria e mantengono il livello di umidità relativa all’interno dei parametri di comfort.

FILTRAZIONE EFFICACE ANCHE CONTRO LE POLVERI SOTTILI PM1 e PM2.5
Inoltre, dispongono di filtri a bordo macchina che bloccano e arrestano gli inquinanti in sospensione nell’aria esterna e in quella interna. E sono dotate di filtri a elevate prestazioni efficaci contro le particelle più sottili.

MAI TRASCURARE MANUTENZIONE E PULIZIA DELL’IMPIANTO
La manutenzione periodica garantisce il corretto funzionamento dell’impianto, la qualità dell’aria interna e l’efficienza energetica. Invece, il cambio dei filtri deve essere effettuato ogni 3-6 mesi, dipende dal livello di inquinamento esterno.

Affidati a Gentilini e Zappi azienda (partner di Eurotherm)
0545 33971 – 346 8438546 – info@gentiliniezappi.it

Fonte dell’articolo: Eurotherm