Seleziona una pagina

È possibile utilizzare il condizionatore anche ora con tutte le attenzioni su igiene e sanificazione?
Assolutamente sì!

Le notizie degli ultimi mesi hanno portato molte persone a interrogarsi sulla possibilità che i climatizzatori facilitino la diffusione del virus.
Il consiglio è ovviamente sempre quello di immettere il più possibile aria esterna nei locali chiusi per migliorare il ricambio d’aria negli ambienti e ridurre i rischi di contagio.

Gli esperti hanno però concluso che la ventilazione e la filtrazione fornite dai sistemi di climatizzazione, non solo non causano problemi, ma contribuiscono a ridurre la concentrazione di COVID-19 nell’aria.
Al contrario, spazi non climatizzati possono causare stress termico e, soprattutto nei soggetti più deboli, ridurre la resistenza alle infezioni.

Prima di accendere i climatizzatori, è comunque sempre opportuno svolgere le adeguate operazioni di manutenzione ordinaria.

Per quanto riguarda invece ambienti commerciali è necessaria la manutenzione straordinaria più frequente, igienizzazione e disinfezione delle batterie di scambio, dei filtri ed eventualmente la loro sostituzione. A tal riguardo si rimanda alle indicazioni del governo e delle singole regioni.

Scopri tutti i servizi di Gentilini&Zappi – www.gentiliniezappi.it
E contattaci:
0545 33971 – 346 8438546 – info@gentiliniezappi.it