Seleziona una pagina

Durante la costruzione, la ristrutturazione o la manutenzione straordinaria di un edificio spesso ci si chiede se è il caso di predisporre già durante i lavori l’impianto dell’aria condizionata soprattutto se si punta ad un’alta efficienza energetica dell’abitazione.
Sicuramente farlo in quella circostanza preserva da costi aggiuntivi successivi e permette di progettare una distribuzione del raffrescamento ottimale.

Tra tutti, i climatizzatori sono i più richiesti da parte dei consumatori.
Questi apparecchi filtrano l’aria, permettendone il riciclo e la purificazione, sono dotati anche di particolari filtri che trattengono odori e particelle sospese, inoltre hanno il pregio di deumidificare efficacemente l’aria, eliminando l’afa.
Alcune particolari tipologie di climatizzatori permettono inoltre di fungere anche da pompa di calore, riscaldando cosi l’ambiente durante i periodi più freddi.

La predisposizione dell’impianto di climatizzazione in un appartamento, nuovo o vecchio che sia, non va mai messo in secondo piano.
Una buona predisposizione dell’impianto può salvarvi in caso di diverse problematiche come:

  • l’umidità
  • il freddo eccessivo
  • caldo afoso
  • aria non purificata

Prima della ristrutturazione è bene valutare tra i diversi prodotti sul mercato quello che fa per noi puntando ad un sistema che contribuisca a farci risparmiare nel corso del tempo.
Scelto poi il modello è bene consultare e affidarsi ad aziende con personale specializzato e certificato (attenzione perché non tutte le aziende lo sono) che calcoli le zone di influenza, il numero e il posizionamento dei punti presa interni per i futuri split, per coprire tutte le zone in modo uniforme, che calcoli la loro potenza, che dimensioni le tubazioni di collegamento.

Gentilini e Zappi, azienda certificata FGAS, farà una perizia sull’immobile con un sopralluogo accurato valutando i diversi ambienti, per poi decidere il posizionamento dei vari apparecchi. Analizza le tue esigenze e trova la soluzione personalizzata e perfetta per te.
Lavorare rispettando le norme in vigore sulla sicurezza domestica è inoltre fondamentale per tutti i dipendenti qualificati di Gentilini e Zappi.

Contattaci subito per un consulto:
0545 33971 – 346 8438546 – info@gentiliniezappi.it

[Gentilini e Zappi è certificata FGAS – ICIM-CFA-000195-01]